giovedì 16 maggio 2013

I "Bad Gentlemen" nascono nel marzo 2009 tra la noia dei banchi di scuola di un istituto professionale bolognese. 
A Blaise (Biagio Campasso) e DS (Donato Sileofondatori del gruppo non andava tanto a genio lo studio, per questo per gioco un bel giorno decisero di concretizzare con un testo scritto la loro passione per la musica, ma in particolare per l'hip hop, ricevendo fin da subito l'approvazione di molti coetanei.
La canzone in questione è "Una cosa sola" che racchiude un brutto stato d'animo sentimentale vissuto in quel periodo dai due e visto il grande successo che ebbe tra gli amici, decisero di continuare a scrivere canzoni sempre ispirate a storie realmente accadute o su stati d'animo.
La loro seconda canzone è "Tutto passerà" dedicata ad una amica che ha avuto un brutto incidente, dopo di che un altra canzone d'amore sentimentale "Senza te", quando arriva il momento della consacrazione con il video ufficiale di "Solo tu" che li fa conoscere fuori Bologna ed in piccola parte anche fuori il territorio nazionale. Cominciano ad arrivare tanti complimenti e tanti messaggi di ragazzi che oltre ad apprezzare le canzoni, usano la loro musica per confortarsi e rivedersi all'interno di ogni singolo pezzo o di un pezzo in particolare.
Questo aspetto li gratifica e riempie d'orgoglio, per questo motivo non smetteranno mai di comporre canzoni che toccano gli altri, ma per primi loro stessi, sfogando ogni sentimento con carta, penna e voce.
Dopo il video ufficiale di "Solo tu" compongono "Per arrivare lontano" che rispecchia una parte di loro stessi, subito dopo tocca a "Non ci sei più" e "Una stella", ma i pezzi non sono ancora finiti ce ne saranno tanti altri. 



BAD GENTLEMEN
(sinistra Blaise e a destra DS)

Nessun commento:

Posta un commento